top of page

La mia casa è il Paradiso!

Aggiornamento: 6 nov 2022

Una giornata piena di arte, solidarietà e colori!

Mi sorprende molto che le parole di un ragazzino di nome Edo (diminutivo di Edoardo) pochi giorni prima di salire in cielo siano state:

“La mia casa è il Paradiso”.

Aveva già chiara la meta cui tendere.



L’amicizia con Nadia De Santis, assistente ludica all’Ospedale Bambin Gesù di Roma, mi ha consentito di conoscere la meravigliosa storia di Edo e quella dell’Associazione Edoardo Marcangeli che è stata creata in suo nome, che ogni giorno continua a fare del bene a tanti bambini e ragazzi malati di leucemia.


Ho capito che la mia storia raccolta insieme ad altre simili nel libro “Al di lá del cielo. Acquarelli dal Paradiso” doveva essere dedicata ad un’opera che ha come motto queste parole significative (Leggi qui il testo).


Dobbiamo essere coscienti che il nostro viaggio non termina qui sulla terra ma ha un’importante meta che è il Paradiso, la Gerusalemme celeste (come indicato nella Bibbia).


Il 20 agosto, invitata dall’Associazione, sono stata a Carsoli (AQ) in uno stand con le mie opere d’arte e quelle degli Artisti per Dio per l’evento di beneficenza “Edomanisigioca”.


È stata una giornata intensa e piena di arte, sport e solidarietà.


Molte le opere d’arte vendute, le restanti sono destinate a colorare le pareti della “casa di Edo” che ospiterà i bambini e le loro famiglie.



Alla fine della giornata ho avuto modo di parlare con i genitori di Edo e regalare loro il ritratto del figlio ed una copia del libro con dedica.

Sono stati momenti forti, pieni di commozione e di riflessioni su cosa significhi perdere un figlio, ma avere comunque la certezza che ci attende in un luogo meraviglioso e pieno di amore e colore.


L’evento non poteva che concludersi con la “festa dei colori”, una grande esplosione di colore che si è riversata sui ragazzi presenti.


Grazie Signore, grazie Edo e grazie all’Associazione per avermi concesso di partecipare a questo bellissimo evento.


A seguire un breve video riepilogativo della giornata.



69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page