Noi siamo l'opera d'arte di Dio
- Erika Fossati

- 25 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 26 ott
"Siamo opera di Dio, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo"
Lettera agli Efesini 2,10

In occasione della Giornata Internazionale dell'Artista condivido alcune riflessioni sul nostro essere opera d'arte di Dio.
La parola greca usata per “opera” in questo passo è poema, da cui deriva il termine poesia. Tu sei la poesia di Dio.
Sei un’opera d’arte.
Sei unico.
Non c’è nessuno come te.
Ma nella vita non basta essere unici: Dio vuole che tu sia unico ed efficace. Ti ha progettato con cura, con uno scopo preciso. Già prima che tu nascessi, Egli aveva tracciato il disegno meraviglioso della tua vita.
Dio ha preparato un disegno meraviglioso per la tua vita.
Tu sei un progetto creato con passione dal Creatore dei cieli. Se Colui che ha formato la luna, le stelle e i cieli ha creato anche te, come potresti non essere bellissimo?
Ognuno di noi è un capolavoro di Dio, ma pochi ne sono consapevoli. C’è bisogno che ogni uomo riscopra la propria bellezza in Cristo, riconoscendo che con le Sue mani Dio ci ha colorati, disegnati e amati, scrivendo su di noi un progetto di amore eterno.
"Signore, tu sei nostro padre; noi siamo argilla e tu colui che ci da forma, tutti noi siamo opera delle tue mani" Isaia 64,7
Dio si paragona a un vasaio che modella e trasforma l’argilla in qualcosa di bello e utile. Allo stesso modo, Egli ci plasma con amore, utilizzandoci come strumenti nelle Sue mani per creare qualcosa di magnifico nelle nostre vite.
Così come un artista abile utilizza un pennello per creare un’opera piena di significato, Dio ci guida e ci modella per adempiere a uno scopo unico. Essere argilla nelle Sue mani significa fidarsi: consegnarsi a Lui sapendo che Egli sa ciò che è meglio per noi.
Oggi possiamo fermarci a riflettere su come permettere a Dio di modellarci e trasformarci secondo il Suo piano. Quando ci arrendiamo al Suo tocco, facciamo spazio affinché Egli dipinga sulla tela della nostra vita un quadro pieno di bellezza e significato.
Che questa giornata sia per noi un invito a fidarci dell’Artista divino, lasciando che il Suo pennello tocchi la nostra esistenza con grazia e sapienza.
A volte, guardando la nostra vita, ci sembra che nulla abbia senso. Eppure, anche le ombre e gli errori possono diventare dettagli meravigliosi nell’opera d’arte che è la nostra storia.
Dio, attraverso le persone e le esperienze che incontriamo, dipinge la nostra vita con cura, trasformando la tela bianca della nostra esistenza in qualcosa di unico e pieno di luce.
"Ti lodo Signore, perché mi hai fatto come un prodigio, sono stupende le tue opere. Tu mi conosci fino in fondo" Salmo 138,14
E tu, hai mai pensato a come Dio sta dipingendo la tua vita?
Ti invito a fermarti un momento, a guardare la tua storia con gli occhi del Creatore e a condividere nei commenti come percepisci il Suo tocco d’amore nella tua quotidianità.
Vi lascio a seguire una attività da fare su questo tema e aspetto i vostri commenti e le foto!

















Commenti